Metallurgica Veneta: da 20 anni al servizio della qualità

metallurgica-anteprima-1280x591.jpg
Una storia di successo nella metallurgia italiana

Il settore metallurgico gioca un ruolo di fondamentale importanza nel nostro paese, sia per quanto riguarda i servizi e i prodotti offerti ai nostri clienti sul territorio, sia per quanto riguarda gli scambi internazionali. Vista la grande offerta, quello che indirizza la scelta del cliente su un’azienda piuttosto che un’altra, è sicuramente un criterio basato su tre aspetti fondamentali che sono la qualità del prodotto, l’efficienza del servizio e la fiducia che si instaura tra l’azienda e cliente stesso.


L’andamento del mercato. Come adeguarsi per rimanere i numeri uno

Il 2017/2018 è stato un periodo importante per molte realtà di questo settore, che hanno visto una notevole crescita del loro bilancio sia per quanto riguarda i fatturati che per le vendite e gli export. Tuttavia, come in ogni segmento del mercato, e vista la crisi incessante dell’economia, delle piccole oscillazioni in negativo come quelle dell’ultimo semestre 2019 sono purtroppo prevedibili anche se non necessariamente sconfortanti. La domanda del settore infatti è sembrata essere leggermente in calo, e soprattutto indirizzata su ordini a breve termine, portando le aziende a rispondere in tempi ristretti mantenendo in ogni caso lo stesso standard di qualità ed efficienza.

Uno degli aspetti fondamentali per riuscire ad adeguarsi all’andamento del mercato è quello di proseguire sui valori pilastro della propria azienda, senza perderli mai di vista o scoraggiarsi, ma al contrario cercando di migliorare i propri servizi e la propria offerta proprio come da 20 anni ci impegniamo a fare noi di Metallurgica Veneta. Valori come professionalità, qualità del prodotto e massima efficienza del servizio, sono tre aspetti imprescindibili su cui abbiamo costruito la nostra azienda e che ci hanno permesso di avere una clientela fidelizzata e soddisfatta.

Più scelte a fronte di un calo della domanda

Come dicevamo, in un settore così vasto e importante dell’economia, possono capitare periodi in cui la domanda subisce delle variazioni, sia nella quantità che nella tipologia di richiesta dei clienti, ed un’azienda consolidata deve essere in grado di plasmarsi a queste variazioni mantenendo la propria identità. Non a caso la produttività di questo mercato è determinata anche dalla capacità di innovarsi, e reinventarsi, attraverso la ricerca, dal continuo studio di nuove tipologie di acciaio di elevata qualità e dall’adozione di nuove tecnologie capaci di sopperire alle diverse tipologie di richieste. Il nostro impegno è stato quindi soprattutto quello di ampliare la nostra offerta senza mai far pesare la quantità sulla qualità, grazie ad uno studiato e verificato sistema di macchinari automatizzati e robotizzati che ci hanno permesso di velocizzare le tempistiche mantenendo inalterate la caratteristiche sia del taglio che del prodotto. Ogni singola scelta all’interno della nostra azienda, è stata fatta sempre in base all’andamento del mercato e quindi alla richiesta del cliente, tenendo sempre fede al nostro motto “Acciaio pronto al momento giusto” e alla qualità del nostro servizio a 360°.

Qualunque sia la vostra esigenza, potrete fare affidamento su Metallurgica Veneta, che da anni si impegna nella ricerca per offrire prodotti di qualità e pronti all’uso. Contattateci per qualunque domanda o richiesta inviandoci un’email all’indirizzo info@metallurgicaveneta.it o chiamandoci al numero +39 0444 436321, saremo felici di mettere i nostri prodotti al vostro servizio.