Il metallurgico guarda a Est

Il-metallurgico-guarda-ad-e-1-1280x590.jpg

GRAZIE A UNA PROFONDA CONOSCENZA DEL SETTORE, METALLURGICA VENETA È UN’AZIENDA DINAMICA CHE COMMERCIALIZZA ACCIAI SPECIALI DESTINATI A SODDISFARE RICHIESTE DI PERFORMANCE ECCELLENTI, ANCHE FUORI DAI CONFINI NAZIONALI

Dalle componenti di precisione, agli ingranaggi di gru e macchine movimento terra, fino a ogni situazione che richieda alte performance sotto sforzo, l’acciaio è un materiale fondamentale per il mercato italiano, grazie all’ampia gamma di settori in cui è possibile impiegarlo e ai risultati, in termini di qualità e durevolezza, capaci di incidere sul successo di una impresa.

Con oltre vent’anni di esperienza nel settore e un solido parco clienti, Metallurgica Veneta Spa si occupa della distribuzione di acciai comuni e speciali, realizzati intorno a specifiche esigenze e destinazioni d’uso.

«La nostra società – racconta Rudy Girardello, un socio dell’azienda –, da oltre venti anni si contraddistingue nel complesso mondo della metallurgia del Nord-est per la propria volontà di offrire un servizio puntuale, professionale e preciso, in grado di supportare il cliente anche post-vendita».

Nel corso degli anni, Metallurgica Veneta ha specializzato la propria offerta, realizzando e commercializzando acciai di ogni tipo e tubi meccanici realizzati su misura, facendo del proprio magazzino un luogo dov’è possibile trovare le migliori soluzioni per le esigenze più eterogenee, in tempi brevi e in tutta sicurezza.

«Con le migliori e moderne attrezzature industriali – continua Rudy Girardello –, il nostro apparato produttivo è capace di soddisfare con velocità e precisione le richieste della clientela più esigente. Proprio per questo, negli ultimi dieci anni, abbiamo raddoppiato il numero delle
macchine destinate al taglio, acquisendo anche due sistemi dotati di caricatore e braccio robotico che ci permettono di evadere anche volumi importanti, per offrire acciaio eccellente al momento giusto».

Metallurgica Veneta si è sempre caratterizzata per una costante spinta verso l’innovazione e un servizio professionale che le ha permesso di diventare partnership di importanti imprese.

«Come fornitori di parti terze destinate poi a importanti aziende metallurgiche leader – conclude Rudy Girardello – i nostri prodotti sono distribuiti sul territorio nazionale fino all’Abruzzo, senza trascurare però il mercato estero. Infatti, attualmente ci stiamo approcciando al mercato dalla Serbia alla Slovenia, finanche l’Albania e il Montenegro, dove molti investitori europei stanno costruendo realtà importanti e cercano, pertanto, acciaio di qualità in tempi brevi. Proprio con la messa on line del nuovo sito, la nostra società comincerà anche una campagna Ad Words per divulgare i nostri servizi anche fuori dai confini nazionali. Perché se la materia prima che lavoriamo è tradizionale, innovativo è il modo in cui Metallurgica Veneta desidera approcciarsi al mercato ».

Andrea Mazzoli

Scarica l’articolo